venerdì 28 settembre 2007

In equilibrio sul mondo


"...perché bisogna vivere come funamboli, lanciandosi in sogni e salti ed acrobazie, senza aver mai paura di cadere oltre quel filo che ci sorregge e che è la nostra vita..."


Anche io un giorno imparerò a vivere così.
Imparerò a seguire gli istinti, il cuore, senza che le barriere che la mia mente si è creata in quasi 22 anni di vita, ostacolino in qualche modo le mie decisioni.
Imparerò a mirare in alto, liberandomi poco a poco dal cuscino che mi tengo costantemente incollato dietro per attutire gli urti.
Se i rischi esistono forse c'è un motivo, forse vale la pena correrli qualche volta.
Imparerò a non sentirmi più così terribilmente piccola in confronto a tutto il resto.
Capirò qual'è il mio vero posto nel mondo e lo spazio che in esso occupo.
Forse un giorno imparerò a uscire dal guscio, a credere in me, in ciò che so fare.
Un giorno...
Oggi però voglio tornare a casa e accoccolarmi tra le braccia della mia fonte di sicurezza e lasciarmi cullare dalle sue parole, che mi ammaliano e mi proteggono.

Nessun commento: