giovedì 21 gennaio 2010

Un insolito incontro

Questa mattina ho fatto un insolito incontro.
Ero scesa in garage per prendere la macchina e correre al lavoro, quando dalla parte di corridoio che da' verso l'uscita, mi vedo correre incontro una macchiolina nera.
La prima cosa che ho pensato è stata "Oddio un topo!!!".
La seconda, man a mano che la macchiolina si avvicinava a me, è stata "Oddio un topo enorme!!!".
Poi lo guardo meglio: "Strano...che topo peloso...".
Poi vedo la coda! "Naaaahhh, ti pare...".
E invece sì. Quando la bestiolina si è avvicinata a me un pò spaesata e ancora correndo verso chissà cosa, ho visto che era un simpatico scoiattolino rosso e che mi stava fissando.
Ho fatto solo in tempo a dirgli "E tu dove vuoi andare???" che lui, come se mi avesse capito, ha fatto inversione di marcia per correre verso la luce.

Che bello! Gli scoiattoli di prima mattina mettono davvero di buon umore!
D'ora in poi non uscirò mai più di casa senza una ghianda in tasca.

Nessun commento: