sabato 31 gennaio 2009

Magari passa...

Ci stiamo rincorrendo a vicenda.
C'è sempre chi cammina due passi più avanti o tre più indietro.
O forse sono io che giro come una trottola. Una volta troppo velocemente: mi giro, ti cerco e non ti trovo. Una volta troppo piano: mi passi davanti, mi sorpassi...e io resto indietro, incapace di reagire, di continuare a vorticare.
Mi manchi quando non ci sei, quando ti vedo talmente lontano da non riuscire nemmeno a parlarti. Mi manchi quando sono io che corro troppo, quando cerco cose che non ci sono, quando non mi accontento.
E' come se avessimo sbagliato strada, come se tutto ad un tratto non viaggiassimo più alla stessa lunghezza d'onda. Tu non mi capisci, non ti sforzi e ti accontenti.
Io che mi affano a cercare cose nuove perchè mi sento statica, perchè mi manca l'aria.
Non ti trovo. Io ti cerco ma non ti trovo più, ti trovo a tratti e ti rivorrei per intero.
Rivorrei anche tutta la semplicità che c'era prima e che adesso invece mi scivola via, non riesco a farla restare attaccata al mio corpo, alla mia mente
Magari ci stiamo conoscendo davvero solo ora. Magari è un momento. Magari passa.

2 commenti:

Marzia ha detto...

mi sa che sono io a dovermi preoccupare..

Scava ha detto...

Hm...

Credo che na delle cose più importanti in un rapporto sia la capacità di individuare la posizione dell'altro, e... di sentire/capire che le traiettorie possono anche discostarsi, ma... in qualche modo una direzione comune c'è.

E' così tra voi?

P.S. ho inserito il tuo blog tra i miei link... spero non ti dispiaccia