martedì 4 dicembre 2007

Buon viaggio Gatto!


Sono convinta che ci sia un paradiso anche per te.
Me lo immmagino tutto bianco, così, la tua pellicciotta nera risalterà ancora di più.
Me lo immagino fatto di ovatta cosicchè, senza far rumore, continuerai a sorprendere le persone, facendoti trovare inaspettatamente dietro di loro.
Ci sarà anche lì una sedia tutta per te, con un cuscino che riempirai sicuramente di peli e dove continuerai a farti grandi dormite in attesa di una carezza.
Sono sicura che da qualche parte ci sarà anche un piccolo stradello di breccino, dove poterti rotolare e giocare a fare il gatto bianco, dopo che qualcuno ti avrà spazzolato il pelo.
Mi dispiacerà non essere più io a restare sorpresa di trovarti sotto la mia sedia.
Mi dispiacerà non essere più io a regalarti quella carezza, a sgridarti per esserti sporcato tutto quel pelo che avevo pazientemente districato pochi minuti prima.
Se è vero che i gatti hanno nove vite, le tue te le sei giocate tutte appena nato, aggrappandoti disperatamente con le tue unghiette a quel mondo che sembrava non volerti, ma che a te incuriosiva così tanto da volerlo conoscere per forza.
Resterai sempre il mio Gatto tonto, che non sapeva di essere un gatto e non sapeva di dover guardare bene a destra e a sinistra, prima di attraversare la strada.
Mi mancherai Gatto pulcioso.

Nessun commento: